YOUR private paradise_edited.jpg

Pellegrinaggio a Assisi, Collevalenza, Greccio 
dal 27 al 29 novembre 2021

1° Giorno: Sabato 27 novembre: Lonigo – Assisi – Santa Maria degli Angeli – Collevalenza.

Ritrovo dei partecipanti presso il piazzale S. Daniele alle ore 5.30 e partenza con Bus Gt alla volta dell'Umbria. Arrivo ad Assisi, la città-simbolo della pace, annoverata dall'Unesco nel Patrimonio Mondiale dell'Umanità che si identifica con uno dei santi più amati e venerati al mondo, San Francesco. Visita alla magnifica Basilica di San Francesco, costruita nel XIII sec. e' composta da due parti talmente diverse da essere complementari, la Chiesa Inferiore e la Chiesa Superiore; l'interno ospita lo stupendo ciclo di affreschi di Giotto. Si proseguirà la visita del centro storico di Assisi con la Medievale Piazza del Comune, il Tempio di Minerva, la Basilica di Santa Chiara e la Chiesa della Spogliazione dove si trova il Beato Carlo Acutis. Pranzo in ristorante riservato. Dopo il pranzo trasferimento con la guida ed il bus a Santa Maria degli Angeli, per la visita della Basilica che custodisce la “Porziuncola” il luogo dove morì San Francesco. Al termine, proseguimento per Collevalenza, piccolo borgo medievale nel comune di Todi immerso nella campagna Umbra. Arrivo alla “Casa del pellegrino”, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° Giorno: Domenica 28 novembre: Collevalenza

Prima colazione presso La Casa del Pellegrino. Giornata dedicata alle attività del Santuario. Sono previste le Confessioni, la partecipazione alla Santa Messa e alla Via Crucis, il bagno nelle acque miracolose, la visita con guida degli spazi del Santuario e l'ascolto del Messaggio di Spiritualità della Venerabile Madre Speranza di Gesù. Pranzo, cena e pernottamento presso la Casa del Pellegrino.

3° Giorno: Lunedì 29 novembre: Collevalenza – Greccio – Lonigo

Dopo la prima colazione presso la Casa del Pellegrino, partecipazione alla Santa Messa, e a seguire, partenza per Greccio, conosciuto in tutto il mondo come la Betlemme Francescana, il Santuario è un poderoso complesso architettonico che sembra sorgere dalla nuda roccia. Sosta per un buon pranzo in ristorante e nel pomeriggio partenza per il rientro previsto in serata.

La Quota comprende: Circuito in autobus Gran Turismo. Guide locali. Pranzi in Ristoranti riservati. Sistemazione in Casa del Pellegrino a Collevalenza. Trattamento di 2 pensioni complete. Bevande incluse ai pasti. Tassa di soggiorno. Assistenza Spirituale. Assicurazione Medico Bagaglio.

La Quota non Comprende: Mance, ingressi, extra in generale e tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.