top of page

53a Giornata Mondiale della Terra - 22 Aprile 2023

Investi nel nostro pianeta



Si avvicina il 22 aprile, giorno in cui si celebrerà la 53esima Giornata mondiale della Terra, evento che mobilità milioni di persone in tutto il mondo in difesa del pianeta. La giornata sarà un'occasione per sensibilizzare i cittadini e le istituzioni su temi come il rispetto dell'ambiente, la sostenibilità e cambiamenti climatici. Temi che, secondo l'organizzazione Earthday, nel 2022 sono stati affrontati da alcuni governi con l'adozione di importanti iniziative di politica ecologica, ma ancora la strada è lunga perché quasi tutti i paesi del mondo non sono sulla buona strada per raggiungere la neutralità dei gas serra entro il 2050. Serve quindi una rivoluzione economica che deve avere due imperativi: salvare l'umanità dalla crisi climatica e costruire economie verdi in ogni paese in modo che tutti traggano vantaggio dalla rivoluzione verde. Questo risultato può essere ottenuto solo se tutti investono insieme nel futuro del pianeta.


Invest in our Planet In linea con questi obiettivi, il tema quest'anno è "Invest in our Planet", investi nel nostro pianeta. L'obiettivo è incentivare governi, imprese, cittadini a investire nel pianeta e nelle generazioni future. Agire ora per proteggere la salute, le famiglie e l'ambiente. Innovare subito per provare a invertire la rotta rispetto ai cambiamenti climatici e costruire un futuro più verde e più equo invitando tutti a fare la propria parte. Secondo Earthday, i governi devono incentivare i cittadini, le imprese e le istituzioni a creare e innovare, promuovendo gli interessi pubblici e creando il quadro per un sistema economico globale equo e sostenibile.



Il Cantico di frate Sole riportato ai quattro lati della Torretta situata al centro della nostra Fattoria ci ricorda che la Terra è nostra madre e che il prendersene cura è quindi un dovere del cuore e ognuno deve impegnarsi per dare il suo piccolo contributo perché la casa comune che il Signore ci ha donato sia da tutti custodita e rispettata.



Orari di apertura

Lunedì: Chiuso

Martedì: 8-12 ; 17-19

Mercoledì: 8-12 ; 17-19

Giovedì: 8-12 ; 17-19

Venerdì: 8-12 ; 17-19

Sabato e Domenica: 9-18

INFO: www.perfettaletizialonigo.it

3297073116 - 3757337007 Via S. Daniele, 56 -36045 Lonigo (VI)





147 visualizzazioni1 commento
bottom of page